Salvare la ricerca
Terne JCB usate
110 annunci di terna JCB usati
Visualizza 1 su 6
Terna JCB
Il marchio JCB è stato lanciato nel 1945 da Joseph Cyril Bamford, fondatore di JCB Excavators Limited. L'azienda, specializzata nella produzione di macchine edili, ha rapidamente riscosso un successo mondiale, in particolare grazie alle sue terne. Dal 1953, anno in cui è stata prodotta la prima terna, il marchio ha continuato a sviluppare nuovi modelli sempre più efficienti. JCB è oggi il leader mondiale nel mercato delle terne. I principali modelli del produttore sono 1CX, 2CX, 3CX e 4CX. La mini terna 1CX è la macchina più piccola della gamma. Facilmente manovrabile e versatile, può essere utilizzato per lavorare in spazi ristretti. La 2CX è una terna compatta dotata di quattro ruote sterzanti. Più grandi e potenti, il 3CX e il 4CX possono essere utilizzati per lavori su larga scala. La terna 3CX, sviluppata negli anni '80, rimane il modello più venduto di JCB. Per soddisfare i requisiti sulle emissioni Stage IIIB / Tier 4i, i modelli 3CX Eco e 4CX Eco sono stati dotati del nuovo motore EcoMAX, più efficiente nei consumi, prodotto da JCB.
Europa-Movimento-Terra.it: acquista una terna JCB sul sito di riferimento per gli annunci di macchine movimento terra usate
In un cantiere edile, una terna è uno degli strumenti più comunemente usati. Detta anche terna, la terna viene quindi utilizzata sia per il trasporto di carichi pesanti che per lavori di spalatura.
Il sito Europa-Movimento-Terra.it mette online un centinaio di annunci di terne JCB usate, oltre ad annunci di macchine movimento terra come bulldozer, pale caricatrici, carrelli elevatori...
Le terne JCB sono veri e propri riferimenti storici e si distinguono in particolare per l'eccellente efficienza dei consumi.
Perché scegliere una terna JCB?
JCB è il leader mondiale nelle terne. Questo concessionario è il primo a commercializzare terne all'inizio del XX secolo; Da un secolo JCB mantiene il primato e si distingue in particolare per le sue capacità energetiche particolarmente elevate I vantaggi di queste terne?
Un'autonomia importantissima che permette di svolgere agevolmente le giornate di cantiere
Risparmio di carburante in media del 16%
Una notevole riduzione dell'energia e del rumore prodotti
Queste qualità rendono le terne JCB le macchine preferite dai responsabili dei cantieri.
Quando utilizzare una terna JCB?
In sostanza, una terna viene utilizzata per tre tipi di lavoro:
Lavori di sanificazione
Lavori di costruzione
lavori di sterro
La terna JCB è composta da tre parti distinte:
La cabina
La benna anteriore: questo strumento fondamentale riunisce le sei funzioni essenziali per i lavori di movimento terra Cattura i carichi più pesanti e li carica da un punto all'altro Sfalda il terreno e spinge gli ostacoli Livella e riempie il terreno
Il braccio è dotato di uno strumento che può essere potenziato in base alle esigenze del sito: ad esempio su questo braccio può essere innestata una conchiglia.
Queste molteplici funzioni, unite alla sua semplicità di utilizzo, fanno della terna uno strumento fondamentale in un cantiere edile.