Menu principale
La mia area
Focus sulle Gamme
Costruttore Macchine Movimento Terra

+9% di aumento del fatturato per Haulotte

ECI - le 04/11/2021 12:06 - Da
Costruttore Macchine Movimento Terra

Il terzo trimestre del 2021 conferma la forte ripresa dell'economia globale. Anche Haulotte sta beneficiando di questo fenomeno. Il produttore ha appena annunciato un fatturato di 112,1 milioni di euro per il periodo, un miglioramento del 9% rispetto allo scorso anno.

+9% di aumento del fatturato per Haulotte

Cifre chiave per il terzo trimestre del 2021

Nonostante una situazione tesa sul mercato dei componenti, che provoca problemi di approvvigionamento, Haulotte ha generato alla fine di settembre 2021 più vendite dell'anno scorso (vendite cumulative di 355,3 milioni di euro quest'anno contro 325,1 milioni di euro nel 2020). Tutte le attività sono progredite con un aumento dell'8% per il commercio di attrezzature, del 41% per il noleggio e del 24% per i servizi.

Un'analisi più dettagliata di questo risultato mostra che la tendenza dei primi mesi dell'anno è confermata in America Latina (crescita del 57%), Nord America (aumento del 38%) ed Europa (+7%). Solo il mercato asiatico rimane in difficoltà (vendite in calo del 12%), ma il produttore ha appena realizzato il suo miglior trimestre dell'anno, suggerendo una prospettiva più positiva.

Risultati in linea con gli obiettivi

Haulotte è soddisfatta dei suoi buoni risultati commerciali e del suo portafoglio ordini notevolmente pieno in questo momento. Nonostante un rapido aumento del prezzo dei componenti e le preoccupazioni di approvvigionamento dovute al particolare contesto degli ultimi anni, le previsioni fissate all'inizio del 2021 (un miglioramento del 15% rispetto al fatturato del 2020 e un aumento di almeno il 3% del margine operativo attuale del gruppo) dovrebbero quindi logicamente essere confermate nei prossimi mesi!

 

Commenti