Novità Materiale Macchine Movimento Terra & Edilizia

Kato presenta la sua nuova gru fuoristrada di 51 tonne

ECI - il 04/11/2019 17:24:33 - Da
Novità Materiale Macchine Movimento Terra & Edilizia

Il costruttore giapponese prosegue il suo sviluppo all’internazionale. Ha pertanto appena introdotto il suo nuovo prodotto sul mercato : una gru fuoristrada di 51 tonne nominata Kato SR-500 LX.

Kato presenta la sua nuova gru fuoristrada di 51 tonne

Un’affidabilità migliore

Durante la presentazione di questo modello, il costruttore teneva ad evidenziare gli sforzi realizzati per aumentare l’affidabilità. Dei controli della qualità realizzati nel corso del processo di costruzione dovrebbero rettificare i problemi incontrati sul modello della generazione precedente. Il posto di comando di questa gru ha parecchi schermi tattili che permetteranno all'operatore di avere una vista centralizzata delle azioni di vigilanza e delle regolazioni della macchina. Cosi, potra intervenire più velocemente se ci sono problemi.

Una gru adattabile

La SR-500 LX è dotata di una motorisazione diesel 6M60-TL concepita da Mitsubishi. Sviluppa una potenza di 7,5 kw ed una coppia di 785 Nm a 1400 giri al minuto. Una funzionalità « Eco » permettera di aggiustare la velocità del motore in funzione dell’attività. Questo sistema dovrebbe pertanto impedire il consumo eccessivo di carburante, costozo per l’azienda e dannoso per l’ambiante.

La macchina ha un braccio telescopico composto da cinque sezioni e lungo 42 metri. Inoltre, il costruttore propone un’estenzione adattabile (lunghezza compresa tra 9,4 e 13,7 metri). La stabilità di questa gru è assicurata da un sistema di stabilizzatori regolabili independentemente (2,48 metri fino a 7 metri). La gru permette un’altezza di sollevamento di 57,1 metri al massimo della sua configurazioni ottimale.

 

 

Commenti