Novità Materiale Macchine Movimento Terra & Edilizia

5 miniescavatori CAT

03/05/2019 11:47:59
ECI - Aggiornamento: il 03/05/2019 11:47:59 - Da
Novità Materiale Macchine Movimento Terra & Edilizia
Caterpillar

Per completare la sua gamma di miniescavatori, la Caterpillar ha appena presentato altri cinque modelli che vengono denominati 301.5, 301.6, 301.7 CR, 301.8 e 302 CR. Sono stati sviluppati per soddisfare le principali esigenze degli utenti a livello di produttività, versatilità e sicurezza.

5 miniescavatori CAT

Una motorizzazione comune

Per ridurre i costi di sviluppo, Caterpillar ha scelto di dotare questi cinque modelli di miniescavatori con lo stesso motore. La scelta è stata poi fatta per il motore diesel Cat C1.1, con una potenza di 14,3 kW (19,2 hp). Questo disegno tecnico garantisce un alto livello di prestazioni, adattato alle diverse velocità possibili.

La Cat C1.1 è in grado di ottimizzare i consumi di carburante grazie alla presenza di sistemi di spegnimento automatico e all'efficiente funzionamento al minimo del motore. È inoltre conforme ai più elevati requisiti di protezione ambientale (fase V) in vigore in Europa.

Offrire la versatilità e un alto livello di equipaggiamento

I cinque modelli sono adatti per un'ampia varietà di applicazioni. Infatti, hanno un peso operativo compreso tra 1575 e 2045 kg, che può essere ancora maggiore con una configurazione ottimale. Le profondità di scavo variano da 2340 a 2370 mm. Il sottocarro di dimensioni variabili è ideale per l'accesso a cantieri angusti. Per le esigenze più estreme, i cingoli in acciaio possono essere installati come opzione.

Questi miniescavatori di nuova generazione sono inoltre dotati di un sistema idraulico in grado di rilevare e adattarsi al carico. Questo sistema consente quindi di risparmiare carburante. Infine, le macchine sono state progettate per durare nel tempo, come gli altri modelli della marca.

 

 

Commenti