Costruttore Macchine Movimento Terra

Volvo CE passa all'energia elettrica per i suoi macchinari compatti

ECI - il 31/01/2019 14:23:55 - Da
Costruttore Macchine Movimento Terra
Volvo

Volvo Construction Equipment prevede di dotare le sue macchine compatte di motori elettrici. Il costruttore ha già iniziato a sviluppare pale gommate compatte ed escavatori compatti senza gasolio, e questa strategia dovrebbe continuare fino al 2020.

Volvo CE passa all'energia elettrica per i suoi macchinari compatti

Dei clienti già propizi all'energia elettrica

Il passaggio dalle macchine Volvo CE all'energia elettrica avverrà in più fasi. Il primo riguarderà diversi modelli della gamma di escavatori compatti (da EC15 a EC27) e diverse pale gommate compatte (da L20 a L28). Attualmente in fase di sviluppo, la nuova motorizzazione di queste macchine sarà presentata durante la prossima edizione della fiera Bauma, che si terrà a Monaco di Baviera (Germania) dall'8 al 14 aprile 2019.


Volvo CE diventa così il primo costruttore di macchine ad impegnarsi così fortemente per un futuro "elettrico". Anche il mercato mondiale delle macchine compatte ha accolto con favore questo annuncio. Volvo CE si affida anche al feedback dei propri clienti.

Verso una gamma di prodotti al 100% elettrici?  ?

Per il momento, solo le macchine compatte saranno dotate di tecnologia di propulsione elettrica a batteria. Infatti, Volvo CE dovrebbe continuare ad utilizzare il gasolio per le macchine più grandi che richiedono più potenza.

Il costruttore mira a diventare leader nel mercato delle macchine elettriche per l'edilizia. Inoltre, investe in ricerca e sviluppo per creare una gamma composta interamente di macchine elettriche compatte. Questo dovrebbe essere pubblicato nel 2020 per soddisfare i clienti che sono consapevoli dei problemi di protezione ambientale.

 

 

Commenti