Novità Materiale Macchine Movimento Terra & Edilizia

Aggregate Handler, la pala gommata speciale aggregati

ECI - il 23/01/2019 14:04:52 - Da
Novità Materiale Macchine Movimento Terra & Edilizia
Caterpillar

Caterpillar presenta una pala gommata diversa dai modelli della generazione precedente con una capacità di carico più elevata (+25%). Questa macchina si chiama 990K Aggregate Handler.

Aggregate Handler, la pala gommata speciale aggregati

Una pala pesante da CAT

La macchina è dotata di un motore Cat C27 che sviluppa una potenza di 521 kW. Diversi sistemi ottimizzano il consumo di carburante, tra cui lo spegnimento automatico del motore e le funzioni di recupero automatico del minimo. Altri sono incaricati di migliorare la trasmissione, il carico e il funzionamento della macchina.

Anche il comfort di guida è migliorato. Nella cabina, un dispositivo permette di effettuare regolazioni in funzione dell'operatore ai comandi. La macchina è inoltre dotata di un cronometro e di un sistema di controllo del carico. Per motivi di sicurezza, l'area sul retro della macchina è monitorata da una telecamera le cui immagini possono essere visualizzate in cabina. L'opzione Cat Connect può anche completare questo pacchetto aggiungendo sistemi di rilevamento radar e di allarme.

Una macchina adattata alle specificità dell'industria degli aggregati

Questo movimentatore di aggregati 990K si aggiunge ai modelli 986K e 988K della gamma di caricatori pesanti CAT. Tuttavia, è più efficiente dei suoi predecessori in termini di carico utile. Questo permette di ottimizzare i carichi riducendo al tempo stesso la loro durata.

Il contrappeso aggiuntivo mantiene la stabilità della macchina. Le scelte progettuali consentono al caricatore di essere pienamente operativo per la gestione degli aggregati. Tuttavia, il produttore non lo raccomanda per l'uso in cave.

 

 

 

Commenti