Costruttore Macchine Movimento Terra

Risoluzione dei problemi a distanza e flash: i nuovi servizi Connect Cat

ECI - il 27/12/2018 09:37:08 - Da
Costruttore Macchine Movimento Terra
Caterpillar

Caterpillar offre la sua nuova gamma di soluzioni Connect Cat. Grazie ai dati raccolti, questa tecnologia permette al concessionario della marca di eseguire una parte della manutenzione a distanza e nel momento più opportuno.

Risoluzione dei problemi a distanza e flash: i nuovi servizi Connect Cat

Aggiornamenti ottimizzati

Una delle offerte di Connect Cat si chiama flash. I clienti che si abbonano ricevono avvisi da Caterpillar che indicano che è disponibile un aggiornamento software incorporato. In questo modo è possibile attendere il momento migliore per fermare la macchina durante l'installazione della nuova versione. Inoltre, questa operazione può ora essere effettuata dal cliente stesso, senza richiedere l'intervento di un tecnico del produttore sul posto.

Per beneficiare del flash, le macchine e i motori Caterpillar devono essere dotati della software per telematica 2017B e di una scheda PLE641 o PLE742 integrata.

Diagnosi a distanza

Connect Cat ha anche un altro vantaggio con il nuovo sistema di risoluzione dei problemi a distanza. Per il momento è compatibile solo con escavatori idraulici di nuova generazione. Con questa offerta, è possibile avviare l'analisi delle macchine a distanza. Questo principio evita l'arresto della macchina, che ottimizza la produttività complessiva del sito.

Evitando l'immobilizzazione della macchina, si possono fare più diagnosi, evitando difficoltà in seguito. Il concessionario può anche risolvere alcune anomalie senza dover intervenire sul sito.  In caso contrario, i tecnici della manutenzione disporranno di tutte le informazioni importanti per la riparazione. Si muoveranno con gli strumenti, i ricambi e la documentazione giusta, riducendo il tempo necessario per i loro interventi.

 

Commenti