La mia area

Collegarsi | Registrarsi

Novità Materiale Macchine Movimento Terra & Edilizia

Cab-IN, l’ascensore per gruisti interno alla torre Potain

ECI - il 17/12/2018 14:39:09 - Da
Novità Materiale Macchine Movimento Terra & Edilizia

Il costruttore Manitowoc lancia un nuovo modello per il suo marchio di punta Potain. Si tratta di un ascensore per gruisti che si adatta all'interno degli alberi delle sue gru a torre. Questo si chiama Potain Cab-IN.

Cab-IN, l’ascensore per gruisti interno alla torre Potain

Un ascensore per guisti all'interno degli alberi

Per rendere questo progetto un successo, Manitowoc si è preoccupata di raccogliere le aspettative dei propri clienti. L'azienda ha anche collaborato con uno dei leader di mercato nel settore degli ascensori industriali e dell'edilizia, Geda.

Adattabile all'interno di alberi Potain di tipo K (sezione di 1,6 m, 2 m o 2,45 m), questo ascensore è in grado di sostenere un carico di 200 kg, l'equivalente di due tecnici. Le operazioni di manutenzione saranno facilitate grazie ad un accesso più sicuro e alla massima visibilità.

Obiettivo: controllo dei bilanci

Il Potain Cab-IN consente di gestire i costi in modo ottimale. Infatti, la sua installazione all'interno dell'albero non comporta costi di trasporto aggiuntivi. Questa scelta tecnica evita anche di pagare per il suo stoccaggio. Inoltre, trattandosi di una soluzione completamente integrata, non richiede tempi di montaggio da parte degli operatori.

Dopo aver presentato questo concetto in occasione dell'Intermat Paris 2018 (Salone internazionale delle costruzioni, dell'edilizia, dei lavori pubblici e delle attrezzature per l'edilizia), Manitowoc si è preoccupata di farlo testare in condizioni reali da clienti privilegiati. Il loro feedback è stato molto positivo. I primi ordini saranno consegnati a breve, a partire da gennaio 2019.

 

 

Commenti

L'attualità in continuo

Attendere prego...