La mia area

Collegarsi | Registrarsi

Novità Materiale Macchine Movimento Terra & Edilizia

Terex lancia una nuova gru a torre con braccio di sollevamento

ECI - il 05/11/2018 09:35:29 - Da
Novità Materiale Macchine Movimento Terra & Edilizia

Il produttore Terex Cranes ha appena divulgato la sua ultima creazione. Si tratta di una gru a torre e si chiama CTL 272-18. Ha un braccio di sollevamento di ultima generazione e molte altre nuove attrezzature

Terex lancia una nuova gru a torre con braccio di sollevamento

La scelta tra diverse configurazioni

I team di Terex Cranes in carico della concessione della gru torre CL+TL 272-18 avevano per obiettivo di adattarsi ad un massimo d'applicazioni e di cantieri. Per fare fronte a questa sfida, tre sezioni di torre  sono alla disposizione del cliente (H20 de 1,9 m, HD23 de 2,3 m et TS212 de 2,37 m).

Sarà inoltre possibile scegliere tra il sollevamento di carichi leggeri (che richiedono velocità) e il trasporto di carichi pesanti (che richiedono maggiore potenza).

Nuove caratteristiche della gru a torre di sollevamento CTL 272-18

Durante la sua presentazione, l'accento è stato messo sulla lunghezza massima del braccio di sollevamento. Ora può raggiungere i 61 m,  6 m in più del modello precedente.

Gli ingegneri hanno inoltre dotato questo CTL 272-18 di un nuovo sistema che ne aumenta la capacità di sollevamento fino a un massimo di 18 tonnellate. Infatti, il Terex Power Plus aumenterà il carico massimo di oltre il 10% in un breve periodo di tempo. È attivo anche durante movimenti specifici, come i movimenti ridotti.

 Infine, la macchina dispone di una nuova versione di cabina, più confortevole per l'operatore, progettata per permettergli di controllare la macchina in modo più sicuro grazie alle evoluzioni del sistema di controllo.

 

Commenti

L'attualità in continuo

Attendere prego...