Varie costruzione

Cat B35: un telefono 4G per i cantieri più difficili

ECI - il 27/09/2018 11:40:22 - Da
Varie costruzione
Caterpillar

Lo scorso 5 settembre, durante la fiera IFA di Berlino (Germania) dedicata alle nuove tecnologie, Cat Phones ha svelato la sua ultima creazione. Si tratta di un telefono 4G che vorrebbe essere uno dei dispositivi più resistenti sul mercato. Si chiama Cat B35 e sarà lanciato alla fine di settembre.

Cat B35: un telefono 4G per i cantieri più difficili

Un telefono adattato alle condizioni più estreme

La Cat B35 rimane funzionale anche in condizioni difficili come temperature estreme, polvere o umidità. Ha anche la certificazione IP68. Le sue caratteristiche tecniche ne consentono l'operatività anche nei cantieri più difficili.

La robustezza offerta dalla Cat B35 non è incompatibile con un alto livello di prestazioni. Ha molte caratteristiche come uno smartphone tradizionale grazie alla sua connessione 4G. Questo vi permetterà di accedere alle e-mail, connettervi a social network o applicazioni e cercare informazioni online. Anche Google Wizard è installato in questo dispositivo.

Forte richiesta da parte del personale di cantiere

Prima di lanciare il concetto B35, Cat Phones si basava su un'analisi delle esigenze degli utenti professionali. Per questi ultimi, la necessità di un dispositivo solido e allo stesso tempo pienamente funzionale è chiaramente essenziale: i vari attori devono affrontare frequenti guasti mobili, dovuti all'ambiente difficile o alle cadute.

I professionisti hanno anche sottolineato la mancanza di prestazioni delle batterie dei telefoni disponibili sul mercato. Si lamentano soprattutto della scarsa autonomia. Il Cat B35 è stato quindi dotato di una batteria "a lunga durata" che fornisce 2300mA all'ora. In concreto, offre 12 ore di autonomia di comunicazione e circa 30 giorni in standby.

 

 

Commenti

L'attualità in continuo

Attendere prego...