La mia area

Collegarsi | Registrarsi

Novità Materiale Macchine Movimento Terra & Edilizia

Palfinger inaugura la sua prima gru cingolata

ECI - il 20/09/2018 15:43:38 - Da
Novità Materiale Macchine Movimento Terra & Edilizia

Nella prossima edizione della fiera IAA Veicoli Commerciali, che si terrà dal 20 al 27 settembre 2018 a Hannover (Germania), l'azienda austriaca Palfinger presenterà la sua ultima innovazione nel settore del sollevamento pesante. Si tratta di una gru cingolata fuoristrada chiamata PCC (Palfinger Crawler Crane).

Palfinger inaugura la sua prima gru cingolata

20° di inclinazione

Questa gru cingolata è una novità per il produttore austriaco. È dotata di un potente sistema a cingoli che può essere inclinato fino a 20°. Questa scelta tecnologica permette alla macchina di adattarsi alle condizioni più delicate. Infatti, è in grado di affrontare pendenze del 60%!

Si tratta di un modello compatto, abbastanza stretto per accedere ad aree confinate. la sua larghezza è inferiore a 2,20 m, 40 cm in meno di una gru tradizionale. Inoltre, in caso di trasporto, la gru può essere separata dalle sue cingoli, che permette un miglior riparto del peso e una riduzione dell'altezza di montaggio.

3 modelli per differenti capacità di sollevamento

Per soddisfare le esigenze del maggior numero possibile di applicazioni, Palfinger intende offrire questo concetto di gru cingolata in tre versioni con caratteristiche diverse. Attualmente disponibili per la vendita, i modelli PCC 71.002 e PCC 115.002 offrono una capacità di sollevamento rispettivamente da 19 e 30 tonnellate. Lanciato nella prima metà del 2019, il PCC 57.002 offrirà una capacità di sollevamento di 18 tonnellate.

Queste gru possono essere utilizzate in cantieri diversi e variati come l'installazione di linee elettriche, aree urbane, la costruzione di infrastrutture, ambienti industriali e minerari o anche per applicazioni interne.

 

Commenti

L'attualità in continuo

Attendere prego...