Novità Materiale Macchine Movimento Terra & Edilizia

Il primo cliente per la R 914 Compact Liebherr fase IV

ECI - il 06/09/2018 10:55:46 - Da
Novità Materiale Macchine Movimento Terra & Edilizia
Liebherr

Liebherr ha annunciato la prima vendita del suo ultimo modello di escavatore cingolato, l'R 914 Compact Liebherr fase IV. Questo primo cliente è un partner fedele del produttore. Si tratta dell'impresa TPV (Travaux Publics du Vignoble) con sede a Sundhoffen, in Alsazia.

Il primo cliente per la R 914 Compact Liebherr fase IV

La R 914 messa alla prova

Dopo aver analizzato le esigenze di TPV, Liebherr ha logicamente proposto questo escavatore cingolato compatto. Infatti, l'azienda svolge la maggior parte del suo lavoro in piccoli spazi, dove la precisione è un obbligo. Il raggio di sterzata ridotto (a solo 1,55 m) e la sua potenza motrice a (122 CV / 90 kW), compatibili con gli standard ambientali europei di Fase IV. Un altro criterio per questa scelta è che la R 914 Compact, grazie alle sue caratteristiche tecniche, è adatto a molte applicazioni.

Il nuovo escavatore conforme alla fase IV ha quindi trovato il suo primo acquirente. La macchina deve essere utilizzata dall'azienda per vari lavori: posa  di reti, lavori stradali o installazioni all'aperto.

Sicurezza e controllo dei costi

TPV ha optato per questo modello di escavatore cingolato anche per la sua facilità d'uso. I comandi intuitivi permettono alla macchina di muoversi con grande precisione, anche alle alte velocità. Si tratta di un parametro importante per garantire la sicurezza dell'operatore ai comandi e del suo ambiente circostante. Inoltre, le telecamere di sorveglianza e un sedile a sospensione sono montati di serie sulla R 914 Compact, che pesa quasi 15 tonnellate

Le operazioni di manutenzione sull'escavatore cingolato sono facilitate da diversi dispositivi. Tutte le azioni in corso vengono eseguite dal suolo. Ma soprattutto, la presenza di un sistema di lubrificazione automatizzato permette di controllare i costi di manutenzione.

 

Commenti