Novità Materiale Macchine Movimento Terra & Edilizia

CAT : Una nuova generazione di escavatori 36 tonnellate

21/06/2018 13:54:16
ECI - il 21/06/2018 13:54:16 - Da
Novità Materiale Macchine Movimento Terra & Edilizia
Caterpillar

Il costruttore Caterpillar completa la sua gamma di escavatori a 36 tonnellate lanciando sul mercato due modelli. Chiamati CAT 336 e CAT 336 GC, questi escavatori di nuova generazione sono stati sviluppati per offrire un compromesso equilibrato tra costo di sfruttamento ed alte prestazioni.

CAT : Una nuova generazione di escavatori 36 tonnellate

 

Modelli più economi e più semplici da intrattenere

I nuovi escavatori Caterpillar sono dotati della tecnologia Smart, che adatta la consumazione di carburante in funzione alla potenza idraulica necessaria per lo scavo . I due modelli sono equipaggiati anche di un sistema di mantenimento della temperatura ottimale del motore. Secondo le cifre date da Caterpillar, questi 2 sistemi permetterebbero di economizzare quasi il 15% di carburante rispetto alla generazione di escavatori precedenti.

Il CAT 336 ed il CAT 336 GC sono stati concepiti in modo da minimizzare i loro costi di manutenzione. I differenti filtri dei due escavatori sono stati migliorati considerevolmente per quanto riguarda la loro efficacia e la loro longevità. Se si paragonano questi escavatori alle serie precedenti ed equivalenti, Caterpillar annuncia una riduzione potenziale dei costi di manutenzione fino al 15%.

La tecnologia al servizio dell'operatore

Per offrire prestazione ai suoi clienti, il costruttore si è appoggiato su numerose tecnologie, particolarmente il Cat Connect (per le operazioni di livellamento), Standard Grado Assist (automatizzazione dei movimenti dell'escavatore) o Cat Payload (gestione in tempo reale del carico). Il sistema Cat Link permette in più di stabilire una connessione tra il cantiere e gli uffici o i clienti.

L'operatore potrà approfittare delle evoluzioni effettuate alla cabina, disponibile in tre versioni. Nella versione standard, disporrà di un schermo touch che centralizza i comandi, di un sistema di regolazione della temperatura, di supporti che assorbono le vibrazioni, e di grandi finestrini per la visibilità.

 

Commenti

L'attualità in continuo

Attendere prego...