La mia area

Collegarsi | Registrarsi

Varie costruzione

Cuffie "collaborative" per l'edilizia e la costruzione

ECI - il 14/06/2018 15:28:52 - Da
Varie costruzione

L'ultima edizione del salone VivaTech, dedicata alle nuove tecnologie, è stata un'opportunità per i professionisti e per il pubblico per scoprire molte innovazioni. Tra questi sono presenti un modello di cuffie per semplificare il lavoro collaborativo.

Cuffie

Le cuffie collaborative: un'innovazione per connettere i lavoratori

Le cuffie collaborative sono state sviluppate congiuntamente dalle società Cisco e RealWare. Queste cuffie industriali, ancora in stato sperimentale, sono state progettate per facilitare il lavoro collaborativo, in particolare nei cantieri. Il loro obiettivo è quello di connettere tra loro tutti i lavoratori. Le possibilità offerte da un tale sistema sono numerose: tutoraggio a distanza, assistenza a distanza, ecc. Tutto questo può offrire molteplici vantaggi operativi ai lavoratori che, ad esempio, affrontano un problema inaspettato e necessitano di un esperto. Le cuffie collaborative potrebbero anche essere utili per soddisfare le esigenze di formazione.

Cuffie adattate per i mestieri dell'edilizia e della costruzione

Le cuffie hanno caratteristiche e funzionalità pratiche che le rendono un accessorio adatto per l'edilizia e le costruzioni. Innanzitutto, la loro gestione avviene interamente tramite comandi vocali che rappresentano un certo vantaggio per qualsiasi strumento da utilizzare in un cantiere. Oltre a questa funzione vivavoce, le cuffie dispongono delle attrezzature necessarie per proteggere l'operatore che le utilizza: campo visivo non ostruito, cover in plastica temprata e sistema anti-esplosione.

 

Commenti

L'attualità in continuo

Attendere prego...