La mia area

Collegarsi | Registrarsi

Novità Materiale Macchine Movimento Terra & Edilizia

CAT perfeziona i suoi Dumper articolati

ECI - il 11/05/2018 10:28:24 - Da
Novità Materiale Macchine Movimento Terra & Edilizia
Caterpillar

Il costruttore Caterpillar ha appena annunciato commercializzazione di tre Dumper "migliorati" chiamati Cat 730, 730 EJ (Ejector) e735. Sono stati concepiti a partire da macchinari, (generati della gamma C), avendo fatto già le loro prove, ovvero i modelli 730C2, 730C2 EJ e 735C.

CAT perfeziona i suoi Dumper articolati

Un guadagno in produttività

Caterpillar si è appoggiato sui differenti feedback  di esperienze in condizioni reali per migliorare la produttività dei suoi macchinari . Così, il costruttore ha optato di alleggerire il nuovo modello 735 e di dotarlo dell'ultima evoluzione del motore C13 ACERT. Questo si mostra superiore di quasi il 20% sul piano energetico rispetto alla versione precedente.

I Dumper 730 e 730 EJ beneficiano oramai dei diverse opzioni di aiuto alla guida come un sistema di rallentamento automatico ed un altro che favorisce la partenza in salita. All'immagine del modello 735, essi possiedono anche un modo di funzionamento economico che permette di ottimizzare la produttività.

Macchine più sicure e più comode

Oltre che  rendere questi tre Dumper  più efficienti rispetto alla generazione precedente, Caterpillar ha fatto la scelta di renderli più semplici da utilizzare per gli operatori. Perciò, il costruttore ha ripensato  la cabina di pilotaggio.Ora  sarà più resistente alla polvere e limiterà l'esposizione dei rumori esterni a 72 dB, (cioé 7 dB in meno risptto alla gamma C). L'accesso al posto di guida per l'operatore è stato facilitato e reso più sicuro .

Infine, dei nuovi comandi faciliteranno l'uso di queste macchine.  Tra questi, un'unica leva che aziona la trasmissione o sollevamento o ancora il sistema di protezione contro i cambiamenti di velocità .

 

 

Commenti

L'attualità in continuo

Attendere prego...