La mia area

Collegarsi | Registrarsi

Novità Materiale Macchine Movimento Terra & Edilizia

Una nuova livellatrice CAT per le strade minerarie

ECI - il 26/04/2018 13:56:43 - Da
Novità Materiale Macchine Movimento Terra & Edilizia
Caterpillar

La società Caterpillar ha appena presentato la sua ultima livellatrice che è in linea con la famosa serie M chiamata "24 Cat", è destinata ad usi in miniere di medie e grandi dimensioni e ha come obiettivo di migliorare la costruzione o la manutenzione di strade minerarie. Pertanto, le gomme dei dumper dovrebbero consumarsi meno rapidamente.

Una nuova livellatrice CAT per le strade minerarie

Un motore potente e duraturo

Caterpillar ha dotato la sua livellatrice 24 Cat con il motore CERT Acert con una potenza netta compresa da 399 a 518 kW, anche a un'altitudine di 3.000 metri. Il produttore afferma che la sua longevità è superiore di un terzo rispetto ai motori più vecchi, in particolare il C18. 

Il motore C27 Acert è venduto in due versioni in base alle principali norme ambientali in vigore. Uno è stato sviluppato per i mercati statunitensi ed europei (standard EPA Tier 4 e Stage IV) e l'altro per il resto del mondo (Tier 2 e Stage II).

Una macchina sicura e di facile manutenzione

Le telecamere miglioreranno la visione dell'operatore ai comandi. Al 24M sono stati inoltre aggiunti elementi di sicurezza o comfort come spazi per estintori,schermo touch screen, una tastiera, rilevatore antiscivolo o fari luminosi.

Sono anche stati presi accordi per facilitare la manutenzione tenendo sotto controllo i costi. Ad esempio, i fari a LED che migliorano la visione vicino al motore, un unico centro di manutenzione dei fluidi e uno stock di filtri miglioreranno il lavoro dei tecnici dell'assistenza. Circa quindici punti di fissaggio, gradini antiscivolo e un kit di lavoro saranno utili per la loro sicurezza durante gli interventi.

 

Commenti

L'attualità in continuo

Attendere prego...