Novità Materiale Macchine Movimento Terra & Edilizia

CAT annuncia 3 nuovi modelli di compattatori vibranti tandem

ECI - il 05/04/2018 13:53:21 - Da
Novità Materiale Macchine Movimento Terra & Edilizia
Caterpillar

Il produttore Caterpillar ha appena lanciato la commercializzazione di tre nuovi compattatori vibranti tandem. Si chiamano CB13, CB15 e CB16 (indicando così il loro tonnellaggio). Questi modelli completano la gamma già esistente del produttore di macchine per la pavimentazione .

CAT annuncia 3 nuovi modelli di compattatori vibranti tandem

Sistemi di vibrazione efficaci

I compattatori CB13, CB15 e CB16 sono dotati di sistemi di vibrazione particolarmente efficienti. Hanno, infatti, diverse opzioni come doppia ampiezza, doppia frequenza e diverse impostazioni di ampiezza. Inoltre incorporano il sistema Versa-Vibe (che consente una regolazione precisa della forza e della velocità di battitura) insieme alle vibrazioni oscillatorie. Queste scelte tecniche consentono alle macchine di essere versatili in base alle diverse applicazioni che dovranno affrontare.

Delle macchine confortevoli e particolarmente manovrabili

Gli ingegneri Caterpillar hanno anche sviluppato soluzioni per permettere a questi nuovi compattatori di essere più facili da controllare, anche di notte: conteggio delle passate, sensori di temperatura a infrarossi, sistema di mappatura GPS e sistema informatico per la gestione simultanea di più macchine.

Anche il posto di guida è stata rielaborato. La visibilità è ora ottimale con il nuovo posizionamento del sedile a 360 °. Il conducente non dovrà più voltare la testa. La tradizionale console dello sterzo anteriore è ora un vero volante. Si può notare anche la semplificazione del pannello di controllo, che ha solamente otto pulsanti per controllare l'insime dei dispositivi di queste macchine.

Infine, questi tre compattatori consentono un certo controllo dei costi di manutenzione, con un intervallo di manutenzione di 2 anni (o 2.000 ore) per il sistema di oscillazione.

 

 

Commenti

L'attualità in continuo

Attendere prego...