Salvare la ricerca
Mini escavatori usati
1.542 annunci di mini escavatori usati
Visualizza 1 su 74
Miniescavatore
Cos'è un miniescavatore?
Il miniescavatore, chiamato anche escavatori compatti o micro escavatore, è un'apparecchiatura opere pubbliche, un piccolo escavatore, guidato da una persona qualificata, che può essere utilizzato per la demolizione o scavo per realizzare terrapieni diverse o addirittura landscaper. Viene generalmente utilizzato per progetti di piccole e medie dimensioni.
I miniescavatori sono macchine all'avanguardia, delle stesse dimensioni di una tipica minipala gommata, ma utilizzate per scopi molto diversi. Includono un bilanciere che si interfaccia con un'ampia gamma di attrezzature per il riattacco (anche se il più delle volte è montato con una benna) e una lama montata. Per essere considerato un miniescavatore, la macchina dovrà generalmente pesare meno di 5 tonnellate, anche se questa regola non viene seguita alla lettera.
Uno dei punti positivi, che può essere considerato come il suo più grande vantaggio, e descritta come una delle caratteristiche che lo rendono speciale, sarebbe la possibilità che un escavatore compatto per adattarsi ed essere operativa con una potenza abbastanza consistente, in piccoli spazi . Quello che altri escavatori non possono. Lo spazio non è un vincolo, la facilità operativa del miniescavatore combinandolo con tutta la potenza necessaria e la possibilità di svolgere compiti tanto diversi quanto vari, lo rendono una macchina formidabile e molto richiesta. Ciò è dovuto principalmente al loro ingombro ridotto e all'oscillazione della coda che hanno la maggior parte dei miniescavatori. Questa bassa oscillazione consente loro di lavorare vicino ad altri oggetti esistenti senza grande pericolo di urtarli, poiché i loro alloggi non si estendono mai oltre le loro tracce. Inoltre, la combinazione del loro peso con i cingoli continui determina una pressione al suolo molto bassa. Una pressione al suolo molto bassa significa che possono lavorare su terreni piuttosto delicati. Allo stesso tempo, i cingoli li liberano dalla limitazione del funzionamento solo su superfici lisce e stabili. Questo rende gli escavatori compatti estremamente versatili quando si tratta di condizioni di lavoro: stabili, instabili, lisci o accidentati, possono gestire il terreno.
Marchi principali
Yanmar
bruco
Mecalac
Caso
Kubota
gatto selvatico
Volvo
Komatsu
Takeuchi
Hitachi
JCB
Terex
Kobelco
Doosan
Neuson
Takeuchi
Yanmar
Hyundai
IHI
Ihimer
Nuova Olanda
Principali gamme
Yanmar VIO 25
Yanmar VIO 45
Yanmar VIO 20
JCB 8025
JCB 8008
JCB 8018
Kubota U25-3
Kubota KX161-3
Kubota K008-3
Kubota KX057-4
Kubota U55-4
Kubota KX91-3
Kubota KX019-4
Volvo EC25
Volvo ECR88
Mecalac 8 MCR
Bruco 302.5
Takeuchi VG 23 R
Takeuchi VG175
Takeuchi TB 016
Takeuchi VG 145
Takeuchi TB 125
Bobcat E 10
Bobcat E 14
Qual è il prezzo di un miniescavatore usato?
Su Europa-Movimento-Terra.it, il prezzo più basso per un miniescavatore usato è di circa € 4000. Il prezzo medio è di € 22.000.
Un piccolo aneddoto buono a sapersi:
Marchi diversi possono fare riferimento a miniescavatori con nomi diversi: Bobcat, Yanmar, Gehl, New Holland e Kubota li chiamano escavatori compatti. Caterpillar li chiama miniescavatori, proprio come Kobelco. Mustang si riferisce a loro come escavatori. Un altro termine popolare per loro è il mini escavatore. Si dice che l'escavatore compatto sia stato inventato dalla società giapponese Takeuchi intorno al 1970.
Cerchi l'attrezzatura più economica?
Scopri gli annunci di micro escavatori usati. Europa-Movimento-Terra.it è il posto giusto per acquistare un miniescavatore usato a basso prezzo.