Salvare la ricerca
Gru cingolate usate
74 annunci di gru cingolate usate
Visualizza 1 su 4
Gru cingolata La gru cingolata è una gru semovente con braccio a traliccio o telescopico, il cui telaio è sostenuto da un treno di catene.
Le gru cingolate vengono utilizzate per trasportare carichi pesanti nei cantieri edili: possono sollevare diverse centinaia di tonnellate e devono essere stabilizzate da contrappesi molto pesanti. A causa della loro grande massa, le gru cingolate vengono trasportate da un cantiere all'altro su mezzi pesanti.
Il braccio telescopico può dispiegarsi idraulicamente rapidamente, mentre il montaggio del braccio a traliccio richiede più tempo. Tuttavia, alcune gru cingolate con braccio a traliccio beneficiano di un sistema di assemblaggio rapido che consente di risparmiare tempo durante la messa in servizio della gru. La gru può anche essere dotata di attacco rapido che ne facilita l'installazione.
Storicamente, le prime gru cingolate sono state commercializzate negli Stati Uniti negli anni '30 da Manitowoc e Ruston-Bucyrus, prima di essere sviluppate da Ransomes & Rapier e Caterpillar. Oggi il mercato delle gru cingolate sta vivendo una rinascita con il lancio di nuovi modelli di gru cingolate appositamente progettati per la manutenzione dei parchi eolici.
Gli annunci di gru cingolate usate Hitachi, Kobelco, Liebherr, UNIC, Sumitomo, Link-Belt, IHI sono su Europa-Movimento-Terra.it