Salvare la ricerca
Gru/autogrù usate
1.530 annunci di gru/autogrù usati
IN VETRINA
Visualizza 1 su 73
Gru La gru è un dispositivo di sollevamento utilizzato nei cantieri per il trasporto di carichi pesanti; consente lavori di costruzione in quota. Si distingue tra gru a torre, gru mobili, gru cingolate e gru ausiliarie. Esistono anche gru progettate per un uso specifico: gru forestali, gru portuali, ecc.
La gru a torre è una gru fissa appesantita alla sua base che può essere trovata, ad esempio, nei cantieri edili. Può essere una gru automontante, nota anche come gru automontante (GMA) o gru automontante (GME). Il GMA si dispiega rapidamente e automaticamente da un'azione dell'operatore dalla cabina o da terra utilizzando un telecomando. Per il GME il montaggio avviene aggiungendo successivamente elementi dalla base, con un sistema di martinetti. Ad un'altezza maggiore rispetto alle gru automontanti, le gru componibili devono essere ancorate a un edificio vicino. Una gru a torre è costituita principalmente da un albero, un sistema di sollevamento, un contrappeso e un braccio a cui è possibile agganciare una pinza, un cavo, un gancio...
Le gru mobili, o autogru, sono gru montate su un vettore. Facili da spostare, hanno comunque elevate capacità di sollevamento. Il loro braccio può essere telescopico. Le gru cingolate hanno il vantaggio di essere più pesanti e quindi più stabili delle gru mobili; possono spostare carichi molto grandi. Le gru ausiliarie, d'altra parte, sono piccole gru attaccate a un camion oa un trattore. La loro capacità di carico è molto più piccola.
Utilizzate fin dall'antichità, le gru, tradizionalmente in legno, sono diventate metalliche alla fine del XIX secolo. Diversi produttori (Liebherr, Potain, Grove) hanno quindi sviluppato un'ampia gamma di modelli.
Scopri gli annunci di gru usate su Europa-Movimento-Terra.it: gru Tadano, Kato, Liebherr, Potain, Grove, Kobelco, Terex.