Salvare la ricerca
Gru a torre usate
140 annunci di gru a torre usate
IN VETRINA
Visualizza 1 su 7
Gru a torre Le gru a torre sono gru fisse utilizzate nei cantieri a molti piani.
Esistono due tipi di gru a torre: gru automontanti o gru automontanti (GMR o GMA) e gru sezionali da montaggio (GME). Le GMA vengono dispiegate autonomamente, idraulicamente o meccanicamente, da un sistema di cavi e argani, mentre le GME sono assemblate da una gru mobile.
Una gru a torre è costituita da un albero appesantito alla sua base e da un braccio perpendicolare fissato a un perno. Il controbraccio, anch'esso zavorrato, funge da contrappeso durante il sollevamento del carico. La cabina consente all'operatore della gru di controllare la gru. Fissato sotto il braccio, il paranco consente il trasferimento e il sollevamento di carichi.
La maggior parte delle gru a torre è dotata di un braccio a traliccio. Sono appesantite per evitare il ribaltamento e la loro installazione è soggetta a severi controlli di sicurezza ea uno studio ambientale. Le gru a torre sono dotate di un anemometro che misura la velocità del vento e interrompe il lavoro quando supera i 72 km/h. Quando il vento è troppo forte, le gru vengono messe in "banderuole" per evitare il ribaltamento.
Potain, Saez, Liebherr, Spierings, Soima… Gli annunci di gru a torre usate sono su Europa-Movimento-Terra.it!