Salvare la ricerca
Filtro-pressa usati
7 annunci di Filtro-pressa usati
Ces annonces peuvent aussi vous intéresser :
Filtropressa La filtropressa è una macchina utilizzata nelle operazioni di riciclaggio per separare elementi solidi e liquidi: viene utilizzata per applicazioni industriali, ma anche per trattare i fanghi negli impianti di trattamento delle acque reflue.
Una filtropressa è costituita da un telaio (struttura metallica), un gruppo idraulico e una parte filtrante, costituita da piastre, che opera in pressione. Una pompa convoglia i fanghi da filtrare nelle varie camere tra le piastre. Attaccate a quest'ultima, le tele trattengono particelle solide. Per aumentare l'efficienza dei tessuti, vengono puliti con un ponte di lavaggio che passa sopra la macchina come un portale di autolavaggio.
Alcune filtropresse sono completamente automatizzate, ma altre devono essere supervisionate da un operatore che maneggia le lastre: si parla di dibattito manuale o semiautomatico. Il dibattito permette di recuperare gli elementi solidi (detti “cake”), mentre il filtrato (elementi liquidi) viene evacuato dalla macchina.
Gli elenchi per le filtropresse usate Hilliard, TsurumiPump, Metso, Toro, Huber, VLS e Bilfinger sono su Europa-Movimento-Terra.it.