Salvare la ricerca
Dumper Caterpillar usati
77 annunci di Dumper Caterpillar usati
Visualizza 1 su 4
Europa-Movimento-Terra.it: acquista un dumper Caterpillar sul sito di riferimento per gli annunci di macchine movimento terra usate
Il dumper, macchina da cantiere per il trasporto per eccellenza, è uno degli elementi essenziali in un cantiere edile.
Europa-Movimento-Terra.it mette on line quasi 800 annunci di dumper edili: se stai cercando un dumper Caterpillar usato o nuovo, troverai su Europa-Movimento-Terra.it un annuncio adatto alle tue esigenze.
Che si tratti di dumper rigidi o articolati, la nostra piattaforma specializzata nella vendita online di macchine movimento terra soddisfa tutte le esigenze dei capi cantiere.
Trova un dumper Caterpillar usato in sconto qui!
Perché scegliere un dumper Caterpillar?
Caterpillar, produttore di riferimento specializzato nella costruzione di macchine edili, vende principalmente due tipi di dumper:
Dumper rigidi per applicazioni minerarie: resistenti e di ottima qualità, hanno la capacità di trasportare minerali ma anche sottoprodotti. Pertanto, i cassoni sono progettati specificamente per adattarsi alle peculiarità di un sito minerario. Grazie alle avanzate tecnologie motoristiche, l'ambiente viene rispettato e il lavoro viene svolto in modo ottimale.
Dumper da cantiere: mentre i dumper rigidi hanno capacità di carico molto elevate (fino a 95 tonnellate), i dumper articolati, costituiti da un telaio e da un trattore, sono adatti a tutti i tipi di terreno.
Quali precauzioni dovrebbero essere prese con un dumper Caterpillar?
È importante prendere alcune precauzioni essenziali:
Il dumper deve essere sottoposto a regolare manutenzione e privo di oggetti scivolosi.
Il guidatore dovrebbe prendersi il tempo per osservare il terreno prima di mettersi al volante, e in particolare fare attenzione ai cavi elettrici.
Il carico deve essere adeguato al dumper, se sovraccaricato potrebbe danneggiarsi gravemente.
Per parcheggiare l'autocarro con cassone ribaltabile, prenditi il tempo necessario per individuare un luogo piatto e pulito dove non sarà di intralcio e non ostacolerà il cantiere.