Novità Materiale Macchine Movimento Terra & Edilizia

Hitachi propone delle nuove macchine sul mercato europeo

ECI - il 11/01/2017 14:56:38 - Da Pasqualina Monticelli
Novità Materiale Macchine Movimento Terra & Edilizia

Dalla fine novembre, il costruttore Giapponese Hitachi propone una nuova gamma di macchine per la costruzione. Essa comporta degli escavatori Zaxis-6 e delle pale gommate ZW-6.

Hitachi propone delle nuove macchine sul mercato europeo

Tutti i macchinari della nuova gamma sono stati progettati allo scopo di adattarsi a tutte le situazioni incontrate sui cantieri. È con la campagna di comunicazione "No compromise" creata dalla HCME che questa nuova gamma è stata lanciata.

La serie di escavatori cingolati Zaxis-6

La gamma di escavatori cingolati è composta da cinque macchinari di media dimensione e di due grandi escavatori. Sono più di 200 caratteristiche e diversi componenti che sono stati ripensati e migliorati. Tra questi miglioramenti, le macchine sono attrezzate di un sistema idraulico concepito dalla Hitachi che permette di fare risparmi del 12 % sul carburante. (In particolare per l'escavatore ZX190LC-6 in modo ECO). Un sistema di post-trattamento dei gas di scarico consente di ridurre gli emissioni inquinanti.

La nuova gamma di escavatori gommati Zaxis-6

Hitachi ha anche concepito quattro escavatori gommati di cui un nuovo modello a raggio corte (l'escavatore ZX145W-6).

Il costruttore ha portato più di una centinaia di miglioramenti sulle sue macchine. Ad esempio, il rafforzamento della struttura superiore, della freccia e del braccio. I macchinari sono anche dotati di un nuovo motore Etape IV.

La pala gommata ZW-6

L'ultima pala presentata dalla Hitachi è la ZW180-6, specialmente progettata per offrire all'operatore una visibilità panoramica nella cabina. Per ottenere un tale risultato, gli ingegnieri hanno riposizionato il sistema di scarico dei gas e la presa d'aria. Di più, la pala consente un piccolo consumo di carburante.

Il responsabile del servizio di gestione e di ingegneria dei prodotti della Hitachi, Burkhard Janssen afferma : " siamo felici di potere presentare ai nostri clienti l'ultima fase dei macchinari 6. Con delle tecnologie alla punta del progresso, questi modelli sono stati sviluppati alla perfezione al Giappone, per potere rispondere alle domande del settore Europeo della costruzione e di offrire il costo totale di proprietà il più basso possibile".

 

2.5 0

Commenti

L'attualità in continuo

Attendere prego...