Saloni & Eventi

40 macchine Caterpillar al salone Conexpo Con-Agg di Las Vegas

ECI - il 05/01/2017 10:23:35 - Da Pasqualina Monticelli
Saloni & Eventi
Caterpillar

Il salone Conexpo Con-Agg si svolge ogni 3 anni a Las Vegas nello stato del Nevada in America. Quest'anno, l'evento si svolgerà dal 3 al 11 marzo 2017 presso il "Las Vegas Convention Center". Il gigante Caterpillar ha già previsto di presentare 40 macchine da cantiere di cui 8 novità. Panoramica di queste diverse macchine.

40 macchine Caterpillar al salone Conexpo Con-Agg di Las Vegas

Novità per gli escavatori e le pale Cat

È su una zona di esposizione di 5 000 m2 che il salone accoglierà numerosi espositori.

Sul suo stand, Caterpillar ha previsto di fare un posto importante ai materiali di sterramento. In effetti, i visitatori potranno scoprire l'escavatore M317F a raggio corte che permette agli operatori di essere più performanti nelle zone di lavoro strette. La commercializzazione della macchina è prevista per l'inizio dell'anno 2017.

Peraltro, la marca presenterà anche due nuovi escavatori cingolati : il 390F e il 336F XE. Questi ultimi hanno beneficiato di miglioramenti che consentono di aumentare la loro produttività e di diminuire i costi operativi. L'escavatore cingolato 390F XE è alla punta della tecnologia dato che viene attrezzato del dispositivo 2D Grade abbinato a varie opzioni del Cat Connect.

Di più, la pala 390 F ha la possibilità di essere attrezzata di un sistema di pesata imbarcato. I visitatori potrano anche scoprire la pala gommata 986 K che sostituisce il precedente modello della serie H. Questa ultima è particolarmente adattata alle operazioni di sterramento e di trasformazione di aggregati.

Cat coglierà l'occasione dell'evento per presentare il nuovo dumper articolato 745. Dotato di una nuova cabina sicura grazie ad una maggiore visibilità, questo dumper saprà incantare i professionisti del settore. La macchina da cantiere è anche attrezzata di un sistema di aiuto alla stabilità e di un nuovo modo ECO.

Dei bulldozer migliorati

Caterpillar presenterà dei bulldozer aggiornati come ad esempio il D6T. Tra le novità, c'è anche la nuova trasmissione e il sistema Auto Shift (che permette di fare risparmio di carburante). Questo risparmio in energia è dell'ordine del 20 al 30 % grazie a questo dispositivo.

Il bulldozer D8T sarà anche presentato durante una dimostrazione in live. È nella città di Peoria nello Stato dell'Illinois che sarà pilotato a distanza dal salone di Las Vegas. Quest'azione è possibile grazie al nuovo Cat Command, un sistema che attrezza anche la pala gommata 988K.

 

2.5 0

Commenti

L'attualità in continuo

Attendere prego...