Novità Materiale Macchine Movimento Terra & Edilizia

Focus sulla pala cinese VL81 A di LiuGong

ECI - il 29/12/2016 15:22:55 - Da Yannick Rabanes
Novità Materiale Macchine Movimento Terra & Edilizia

Fine novembre, durante una conferenza riservata ai suoi concessionari, la ditta cinese LiuGong ha presentato la sua ultima pala VL81 A. La ditta è specializzata nella produzione di macchinari da cantiere dal 1958. Ha concluso un'alleanza strategica col produttore tedesco ZF dal 1995. Durante questa conferenza, i dirigenti della ditta hanno presentato questa pala gommata dotata di un sollevamento verticale et di un telaio articolato.

Focus sulla pala cinese VL81 A di LiuGong

Questa ditta cinese lavora su questo concetto dal 2010. Quattro anni di ricerca e di sviluppo sono stati necessari per iniziare la produzione finale del macchinario. L'industrializzazione di questo nuovo prodotto è prevista per l'anno 2017.

Una pala alla progettazione inedita

L'originalità di questa pala risiede nei suoi braccia verticali su telai articolati. Quest'innovazione consente di migliorare notevolmente il sollevamento e il trasporto di un carico in un cantiere. Rispetto a una pala gommata tradizionale, la VL81 A puo fornire un carico di ribaltamento più pesante e una migliore altezza di sollevamento. Questa macchina è particolarmente efficiente nelle applicazioni di carico e nelle attività di stoccaggio dei materiali.

Edward Wagner, il direttore del dipartimento Nuove Tecnologie e Test a LiuGong assicura che questo concetto è una novità sul mercato delle macchine movimento terra. Quest'ultimo è molto orgoglioso di aver concepito un tale macchinario.

Una pala vantaggiosa economicamente

La progettazione novatrice della VL81 A le consente non solo di essere efficace ma anche di fare dei risparmi di energia. E' particolarmente grazie al peso leggero della pala che la riduzione del consumo del carburante è possibile. Cosi, il TCO (il costo di possesso di un macchinario o Total Cost of Ownership) è ampiamente inferiore a quello di una pala tradizionale. 

2.5 0

Commenti

L'attualità in continuo

Attendere prego...