Costruttore Macchine Movimento Terra

Terex Mecalac ricompra una filiale della Terex

21/12/2016 11:39:36
ECI - il 21/12/2016 11:39:36 - Da
Costruttore Macchine Movimento Terra

Il 10 dicembre scorso, il costruttore di macchine movimento terra Francese Mecalac ha firmato un contratto per l'acquisizione della filiale "pale-escavatori-dumpers e compattatori" della Terex. Questa divisione è anche conosciuta sotto i marchi Fermec e Benford. Questa entità della Terex Construction Equipement è situata a Coventry nel Regno Unito.

Terex Mecalac ricompra una filiale della Terex

Un acquisto che consente alla Mecalac di svilupparsi

All'origine, il gruppo Mecalac è specializzato nella progettazione, la produzione e la commercializzazione di macchine movimento terra, che rispondono ai lavori in area urbana. Tale accordo che Mecalac ha concluso con la Terex gli consentirà di allargare la sua offerta con altri prodotti (i mini dumper ad esempio). Grazie a quest'acquisizione, l'impresa Mecalac potrà anche mirare altre aree geografiche. La finalizzazione dell'acquisto è prevista per il secondo semestre 2017.

Henri Marchetta, Presidente del Gruppo Mecalac ha dichiarato : "Quest'acquisizione è fatta nel quadro della nostra strategia di crescita, basata sull'eccellenza, l'allargamento della gamma di materiali da cantieri urbani e sulla diffusione all'internazionale. I Know how, lo sviluppo delle sinergie industriali e commerciali e anche gli scambi di coltura saranno condivisi tra i Team, e anche i nostri valori fondamentali".

Una serie di transazioni per la Terex

Nel maggio 2016, l'impresa Terex ha annunciato che cedeva i suoi rami "macchine di logistica portuale" e "materiali di movimentazione" alla firma Finlandese Konecranes. Nel giugno 2016, è l'impresa Giapponese Yanmar che acquistava la divisione "materiali compatti" della Terex.

Attraverso queste acquisizioni, Terex vuole concentrarsi sulla produzione e la commercializzazione di gru.

Commenti

L'attualità in continuo

Attendere prego...