Saloni & Eventi

Case presenta la sua nuova pala concepita per il riciclaggio

12/12/2016 15:30:53
ECI - il 12/12/2016 15:30:53 - Da
Saloni & Eventi
Case

Durante il salone Pollutec che si è svolto a Lione (Francia) dal 29 novembre al 2 dicembre 2016, il costruttore di macchine movimento terra ha presentato una pala specialmente progettata per il settore del riciclaggio. È sullo stand della Iveco, che i visitatori hanno potuto scoprire la pala 721F WH. Case e Iveco hanno dimostrato la loro sinergia presentando la pala e l'Iveco Daily 70C14G GNC attrezzato di una benna per rifiuti organici.

Case presenta la sua nuova pala concepita per il riciclaggio

Una pala progettata per i lavori difficili

La regolamentazione nell'industria dei rifiuti e del riciclaggio è molto rigorosa in materia di sicurezza. È per rispondere a queste norme di sicurezza che la pala 721 F dispone della tecnologia HI-e SCR e funziona senza sistema EGR ne filtro a particelle.

La temperatura massima dello scarico di gas è inferiore di 200° a quella di un sistema con filtri a particelle diesel. Cosi, la macchina puo evolvere in sicurezza vicino a delle materie infiammabili.

Inoltre, la pala 721 F WH è stata studiata per assorbire gli shock con 16 punti di protezione. Viene attrezzata di protezione al livello del telaio anteriore e posteriore e del parabrezza. I suoi assi rinforzati e le sue gomme piene gli permettono di avere un equilibrio perfetto in ogni circostenza.

Il cruscotto da informazioni sul consumo di carburante e sullo stato generale della macchina. Per quanto riguarda il consumo, la pala è attrezzata di un motore 6,7 litri e utilizza la tecnologia SCR.

Al livello della comodità, la cabina comporta un insieme di dispositivi che minimizzano le infiltrazioni di polveri, di fumi e di detriti. I grandi finestrini permettono di avere una vista ottimale sulla benna e su tutte le operazioni realizzate dalla macchina.

Case si impegna nella gestione dei rifiuti

Durante il salone Bauma 2016, il costruttore aveva già evidenziato diverse macchine destinate alla movimentazione dei rifiuti. Ad esempio, la marca aveva presentato il suo nuovo escavatore CX290D MH, e le sue pale gommate e bulldozer 1650M e 2050M adattati ai lavori nelle discariche.

Commenti

L'attualità in continuo

Attendere prego...