Costruttore Macchine Movimento Terra

Dei kit di tolleranza allo zolfo per gli escavatori Hyundai

06/12/2016 09:09:42
ECI - il 06/12/2016 09:09:42 - Da
Costruttore Macchine Movimento Terra

Il costruttore di macchine movimento terra coreano ha annunciato che i kit di tolleranza allo zolfo sono oramai disponibili. Questi kit sono stati concepiti allo scopo di adattare le macchine ai mercati sottoposti a delle regolamentazioni che consentono l'utilizzazione di un carburante a forte tenore in zolfo.

Dei kit di tolleranza allo zolfo per gli escavatori Hyundai

Perché dei kit di tolleranza allo Zolfo ?

Per gli escavatori idraulici HX e le pale gommate HL, Hyundai propone dei kit di "die-tiering" o "kit di tolleranza allo zolfo". Cosi, i differenti distributori di Hyundai possono attrezzare le loro macchine prima di inviarli negli altri paesi che quelli dell'Europa e negli stati uniti. In effetti, la legislazione dell'Unione Europea per quanto riguarda il tenore in zolfo dei carburanti non è la stessa che negli altri paesi del mondo. Tale direttive sono state adottate per migliorare la qualità dell'aria e ridurre le emissioni di gas a effetto serra. In Europa, il tenore in zolfo dei carburanti diesel non deve superare i 10 mg/kg. Questa normativa mira essenzialmente il gasolio utilizzato per i motori dei bulldozer, escavatori, pale, e altre macchine di lavori pubblici. Tutti i paesi del mondo non hanno le stesse norme in materia di tenore in zolfo nel gasolio e questo è un problema per i clienti che vogliono rivendere il loro mezzo (in particolare in Sud America e in Messico).

I motori Tier 4 sono specialmente concepiti per accogliere un carburante con poco zolfo. Già introdotto da diversi costruttori, questo kit di tolleranza permette al motore di resistere a un carburante ricco in zolfo.

Hyundai aiuta i suoi clienti ad esportare le loro macchine

Alain Worp, il direttore delle vendite della Hyundai Industries Europa afferma che : "Gli escavatori idraulici e le pale gommate Hyundai sono estremamente sostenibili. E' dunque opportuno che i nostri clienti possano offrire una seconda vità negli altri paesi alle loro precedente macchine quando egli optano per le nuove serie HX e HL della Hyundai. E' il nostro modo di contribuire a un uso migliore delle nostre risorse naturali e cosi costruire un mondo migliore. Tuttavia, per assicurarci che i nuovi proprietari abbiano la stessa tranquillità, proponiamo questi kit di tolleranza allo zolfo".

Commenti

L'attualità in continuo

Attendere prego...