Costruttore Macchine Movimento Terra

Il sistema anticendio introdotto in fabbrica sulle macchine Cat

18/11/2016 09:43:24
ECI - il 18/11/2016 09:43:24 - Da
Costruttore Macchine Movimento Terra
Caterpillar

Ormai il gigante americano Caterpillar propone dei sistemi anticendio installati direttamente in fabbrica su alcune macchine minerarie. Questa novità assicura ai clienti del marchio un guadagno di tempo ed una migliora qualità dei materiali.

Il sistema anticendio introdotto in fabbrica sulle macchine Cat

Il sistema anticendio proposto su alcune macchine Cat

Per il momento, questo dispositivo di sicurezza anticendio viene installato sul bulldozer D10T2 e il dumper 777G. Nel futuro, Caterpillar proietta di montare questo sistema sulle altre macchine come il bulldozer D11T.

Per realizzare questo progetto, i dipendenti della Caterpillar e della ANSUL (azienda specializzata nelle soluzioni di lotta contro gli incendi) hanno collaborato per ottimizzare le configurazioni del dispositivo.

L'attrezzature è composta da un sistema di rivelazione e di attivazione ANSUL Checkfire 210 e di un agente estintore liquido ANSUL LVS. Quest'agente permette non solo di estinguere le fiamme ma anche di raffredare perfettamente le superfici surriscaldate durante gli operazioni dui cantieri. Inoltre, questo prodotto copra il carburante per diminuire il suo tenore in ossigeno.

 

 

Un funzionamento che permette di guadagnare tempo

Questo sistema anticendio integrato offre una più grande affidabilità e una durevolezza alle macchine Cat.

Questo nuovo procedimento permette anche di ridurre il termine di consegna della macchina. La macchina non necessiterà più di smontaggio per accogliere il sistema  anticendio e potrà essere operazionale rapidamente. Grazie a questo procedimento, un bulldozer D10T2 sarà operazionale con 3 giorni in meno.

 

Pero', con questo sistema, una certificazione sul cantiere deve essere fatta da un distributore ANSUL approvato (specialista in sicurezza incendio) dopo la messa in servizio della macchina.

 

Commenti

w
, il 04/12/2016 09:03:10
i:d like to get more images about your products along with their various prices

L'attualità in continuo

Attendere prego...