Novità Materiale Macchine Movimento Terra & Edilizia

L'escavatore Hyundai HX 380 L ideale per i grandi lavori di movimento terra

ECI - il 04/11/2016 14:49:48 - Da Pasqualina Monticelli
Novità Materiale Macchine Movimento Terra & Edilizia

Il costruttore di macchine per movimento terra Hyundai amplia la sua gamma di escavatori con il HX380 L. Con un peso di 39 ton, questa macchina è l'ultima nata dei 13 nuovi escavatori cingolati della serie HX. Inserendo il modello HX380 L nella sua gamma, la marca allarga la sua offerta per questa classe di peso. Quest'escavatore è particolarmente adattato ai grandi lavori di sterramento ed ai lavori pesanti di ingegneria civile.

L'escavatore Hyundai HX 380 L ideale per i grandi lavori di movimento terra

Un motore efficiente con costi operativi ridotti

La potenza del motore Cummins QSL9 dell'escavatore è di 344 CV, in conformità con le norme antiquinamente Stage IV.

L'intera serie di escavatori HX è stata concepita per essere economica in energia con, ad esempio, l'indicatore ECO all'interno della cabina. Un monitore Touchscreen da 8 pollici mostra le informazioni in merito al consumo di carburante in funzione della coppia motore. Questo sistema consente fino al 19 % di risparmio.

Una cabina moderna e comoda

Rispetto alla gamma precedente, la cabina è del 13 % più grande. Il sedile a sospensione meccanica è interamente regolabile e si adatta cosi ad ogni tipo di morfologia.

L'interno della cabina è dotato di un nuovo impianto di aria condizionata. Il tetuccio e trasparente in policarbonato con aletta parasole integrata. La cabina è anche equipaggiata di un nuovo sitema audio ottimizzato con lettore USB, stereo AM/FM e lettore MP3. La connessione Bluetooth consente all'operatore di comunicare al telefono mentre che sta lavorando.

Il monitore tattile 8 pollici sul cruscotto è stato migliorato. Questo schermo è del 30 % più grande rispetto ai modelli precedenti. La schermata puo essere personalizzata secondo le esigenze dell'operatore.

Una sicurezza migliorata

Analogamente ai numerosi escavatori attualmente sul mercato, la HX380 L di Hyundai comporta dei dispositivi di sicurezza avanzati. Ad esempio, la macchina è attrezzata di una telecamera panoramica (AAVM) che permette all'operatore di avere una vista virtuale a 360° sullo schermo interno della cabina. Questa tecnologia è anche capace di identificare degli oggetti nel perimetro di funzionamento della macchina.

Caratteristiche tecniche dell'escavatore Hyundai

Peso in carico

38 920 kg

Motore

Cummins QSL9 - stage IV

Potenza netta del motore

344 ch / 257 kW (1650 tr/min)

Capacità della benna

1,46 m³ a 2,32 m³

2.5 0

Commenti

L'attualità in continuo

Attendere prego...